Come giocherà la Roma di Claudio Ranieri Come giocherà la Roma di Claudio Ranieri
Con la sconfitta contro il Porto, e la conseguente eliminazione dalla Champions League, per la Roma è arrivato il momento di una piccola rivoluzione.... Come giocherà la Roma di Claudio Ranieri

Con la sconfitta contro il Porto, e la conseguente eliminazione dalla Champions League, per la Roma è arrivato il momento di una piccola rivoluzione.

Via Eusebio Di Francesco, e via anche Monchi, che aveva costruito la squadra che Di Francesco quest’anno non è riuscito a far funzionare al meglio.

Adesso, sulla panchina dei giallorossi, è pronto un cavallo di ritorno: Claudio Ranieri, reduce dall’esonero di pochi giorni fa dal Fulham, già pronto per una nuova avventura. Ma come giocherà la Roma, adesso che sarà affidata al tecnico di Testaccio?

L’idea di Ranieri dovrebbe essere quella di cercare quella solidità che è mancata con Di Francesco, e anche di ritrovare qualche certezza, visto che nelle 36 partite stagionali il tecnico abruzzese aveva schierato la bellezza di 36 formazioni diverse, tra uomini e modulo.

Ranieri potrebbe ripartire da un 4-4-2 piuttosto semplice; Olsen tra i pali, Manolas (che si è però appena fermato per un infortunio che dovrebbe tenerlo ai box almeno due settimane) e Fazio in mezzo, Kolarov a sinistra e Karsdorp a destra. In mezzo al campo, a centrocampo, De Rossi e Nzonzi, con Cristante e Pellegrini pronti a fare da alternativa, con Florenzi a destra e El Shaarawy a sinistra.

In attacco, la novità più importante: Zaniolo come spalla di Edin Dzeko.

Contro l’Empoli, però, Ranieri dovrà rinunciare a questa idea, visti infortuni e squalifiche. Lunedì potrebbe essere costretto a schierare Santon e Juan Jesus al centro della difesa, con Florenzi e Karsdorp sulle fasce. Contro l’Empoli potrebbe essere un 4-1-4-1 con El Shaarawy e Perotti esterni alti, Nzonzi mediano davanti a un centrocampo composto da Zaniolo e Cristante, e Schick di punta. Un modulo che quindi potrebbe facilmente diventare un 4-2-3-1 con Zaniolo trequartista.

Related Posts

Quel problema della Roma (che non può essere una coincidenza)

2019-04-07 08:13:40
delinquentidelpallone

18

Roma-Napoli: ecco le formazioni ufficiali

2019-03-31 11:37:57
delinquentidelpallone

18

La terza maglia 2019-20 della Roma è piaciuta molto ai tifosi

2019-03-29 09:27:06
delinquentidelpallone

18

La punizione della Roma per Edin Dzeko

2019-03-23 09:08:31
delinquentidelpallone

18

Il prossimo allenatore della Roma secondo i bookmaker

2019-03-12 17:28:17
delinquentidelpallone

18