

Come giocherà la nuova Fiorentina
News Luglio 28, 2022 delinquentidelpallone

Sono molte le squadre che si presenteranno ai nastri di partenza del prossimo campionato mutate nella forma e nella sostanza, e come ogni anno gli allenatori dovranno cercare di rimettere in piedi gli equilibri, magari adattandosi anche agli eventi nel corso delle prime giornate.
Una delle squadre più attese della prossima stagione è la Fiorentina di Vincenzo Italiano, attesa alla riconferma dopo un campionato molto interessante l’anno scorso, in cui ha festeggiato il ritorno in Europa con la qualificazione alla Conference League.
Il mercato dei viola ha visto la partenza di un pezzo importante come Torreira, ma ha visto anche l’arrivo di diversi giocatori importanti, su tutti Jovic, che si candida al ruolo di protagonista nel tentativo di ritrovare la forma con cui si era mostrato al mondo.
Sono arrivati anche altri giocatori che saranno sicuramente titolari nello scacchiere di Italiano, vale a dire Dodò, Mandragora (che prenderà il posto proprio di Torreira) e Gollini in porta.
Ad oggi, al netto di nuovi movimenti sul mercato, la nuova Fiorentina di Vincenzo Italiano dovrebbe giocare così:
Gollini; Dodò, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Duncan, Mandragora; N. Gonzalez, Ikoné, Jovic
Almeno per il momento nessun cambio di modulo, con la conferma di quello che ha fatto molto bene nella scorsa stagione; tra i più attesi c’è Ikoné, lo scorso anno un po’ sotto le aspettative, ma che quest’anno, lavorando dall’inizio, potrebbe rappresentare una delle sorprese più intressanti.