Come giocherà la Juventus contro il Lione Come giocherà la Juventus contro il Lione
Stasera la Juventus è attesa da una prova decisamente importante, quello che può essere considerato un vero e proprio crocevia stagionale, una partita che... Come giocherà la Juventus contro il Lione

Stasera la Juventus è attesa da una prova decisamente importante, quello che può essere considerato un vero e proprio crocevia stagionale, una partita che influenzerà tantissimo il giudizio sull’operato di Sarri, dei suoi ragazzi e della dirigenza negli ultimi mesi.

I bianconeri dovranno infatti ribaltare lo 0-1 di Lione (sembra ormai una vita fa) per provare a qualificarsi per la Final 8 di Champions League di Lisbona, per continuare a tenere vivo il sogno europeo dopo il nono scudetto consecutivo conquistato poche settimane fa.

L’impresa è più complicata del previsto; il Lione ha già dimostrato di essere squadra ostica, potrà difendere il vantaggio e, nel caso in cui dovesse segnare un gol, complicherebbe di molto il compito della Juventus.

Come se non bastasse, Sarri ha dovuto fare a meno negli ultimi impegni di alcuni giocatori fondamentali, che oggi saranno recuperati ma non tutti a disposizione dal primo minuto.

Come giocherà allora stasera la Juventus contro il Lione?

Nessun dubbio sulla porta, dove ci sarà naturalmente Szczesny. Al centro della difesa torneranno de Ligt e Bonucci, mentre sui lati toccherà ai brasiliani Alex Sandro e Danilo.

A centrocampo, ci dovrebbe essere Pjanic insieme a Bentancur e Rabiot, mentre davanti il terzo posto nel tridente, oltre a quelli di Higuain e Ronaldo, dovrebbe andare a Cuadrado.

Per Dybala, in caso di necessità, ci sarà la staffetta con Higuain, mentre Bernardeschi e Ramsey saranno utilizzati come opzioni a gara in corso nel caso in cui dovesse servire ulteriore potenza offensiva.