Come è andato l’esordio di Daniele De Rossi con il Boca Juniors Come è andato l’esordio di Daniele De Rossi con il Boca Juniors
Nella notte italiana Daniele De Rossi ha fatto il suo debutto ufficiale con la maglia del Boca Juniors, la prima partita di una nuova... Come è andato l’esordio di Daniele De Rossi con il Boca Juniors

Nella notte italiana Daniele De Rossi ha fatto il suo debutto ufficiale con la maglia del Boca Juniors, la prima partita di una nuova avventura per il centrocampista italiano che qualche mese fa ha lasciato la Roma.

E la prima partita di De Rossi con la maglia del Boca è stata quasi un romanzo, come se uno sceneggiatore avesse deciso di metterci il suo zampino per scrivere una pagina di una storia speciale.

Il Boca ha perso ai calci di rigore (i tempi regolamentari erano finiti 1-1) il match di Copa Argentina contro l’Almagro, un risultato che prima della partita era decisamente poco pronosticabile; Daniele De Rossi, però, si è tolto una grande soddisfazione, visto che al 28′ ha segnato il gol del momentaneo vantaggio della sua squadra.

De Rossi ha segnato alla sua maniera: un inserimento da calcio d’angolo, con il pallone colpito di precisione e spedito alle spalle del portiere avversario.

Una marcatura che ha letteralmente mandato in delirio i tifosi del Boca, che hanno cominciato a intonare il coro per lui: “ole, ole, ole, Taaano, Taaaano!”

Al 35′, poi, è arrivato anche il battesimo vero e proprio: De Rossi si è preso il cartellino giallo per un intervento decisamente scomposto ai danni di un avversario.

La partita del centrocampista italiano è finita al 77′, quando è stato sostituito da Campuzano; 5 minuti dopo l’Almagro ha trovato il gol del pareggio e ha poi vinto la partita ai calci di rigore.

Ma, per Daniele De Rossi, questa rimarrà una notte veramente indimenticabile.