Colombia-Cile è stata un disastro per la Serie A Colombia-Cile è stata un disastro per la Serie A
Sì, lo sappiamo, la settimana di pausa per le nazionali non è mai piacevole. Anche perché l’Italia ha praticamente messo in cassaforte la qualificazione... Colombia-Cile è stata un disastro per la Serie A

Sì, lo sappiamo, la settimana di pausa per le nazionali non è mai piacevole.

Anche perché l’Italia ha praticamente messo in cassaforte la qualificazione a Euro 2020, e gli impegni della nazionale di Mancini non hanno lo stesso appeal delle altre volte.

In più, a quanto pare, in questo fine settimana la sfortuna ha deciso di accanirsi su molti dei giocatori della nostra Serie A.

Oltre alle varie gare di qualificazione agli Europei, si sono giocate diverse partite amichevoli, soprattutto per quanto riguarda le squadre sudamericane che non avevano impegni ufficiali. E proprio una di queste partite potrebbe aver messo nei guai diverse squadre di Serie A.

In Colombia-Cile, infatti, ben 3 calciatori del nostro campionato hanno subito degli infortuni, la cui gravità andrà valutata nei prossimi giorni. Quello più preoccupante sembra essere capitato a Duvan Zapata: l’attaccante dell’Atalanta è stato sostituito dopo 20 minuti, per via di un problema muscolare all’adduttore della gamba destra manifestatosi in fase di tiro.

Ma nella stessa partita hanno avuto problemi anche il centrocampista del Bologna Gary Medel (fastidio muscolare anche per lui) e il cileno dell’Inter Alexis Sanchez, uscito dal campo a due minuti dal termine per un dolore alla caviglia sinistra.

Come detto, tutti e 3 saranno valutati a breve per capire l’entità dei rispettivi infortuni.