Semplicemente pazzesco quello che è successo oggi, qualcosa che nel 2016 fa sorridere parecchio. La FIFA ha infatti pubblicato per errore, sul proprio sito...

Semplicemente pazzesco quello che è successo oggi, qualcosa che nel 2016 fa sorridere parecchio. La FIFA ha infatti pubblicato per errore, sul proprio sito internet, l’esito delle votazioni per il Pallone d’Oro, anticipando dunque di 5 giorni quello che sarà l’annuncio ufficiale.

Sul sito ufficiale della FIFA è infatti comparso, per pochi minuti, un annuncio che indicava i vincitori dei trofei sia maschile che femminile. E sarebbero, secondo quello che è stato pubblicato per pochi minuti, prima che venisse rimosso, Leo Messi e Celia Sasic, 27enne calciatrice tedesca.

Il post misterioso è comparso poche ore fa sul sito ufficiale della FIFA. E’ stato prontamente rimosso, ma ha fatto in tempo a fare il giro del mondo di screenshot in screenshot, e a nulla è servito farlo sparire in maniera quasi istantanea: ormai la frittata era fatta.

Nessuna conferma nè smentita dalla FIFA, finora, ma immaginiamo che i responsabili negheranno fino alla morte pur di non ammettere il clamoroso errore. A sorprendere non è tanto l’esito (Leo Messi era forse favorito, comunque) quanto la clamorosa topica presa dal massimo organismo calcistico internazionale: non proprio un anno fortunato, per la FIFA, già alle prese con corruzione e squalifiche dei massimi esponenti del suo organigramma.

Auguri a Messi, comunque…