Questa sera, alle ore 20.30, è in programma l’attesissimo derby della Capitale, con Lazio e Roma che si affrontano in una sfida importantissima in...

Questa sera, alle ore 20.30, è in programma l’attesissimo derby della Capitale, con Lazio e Roma che si affrontano in una sfida importantissima in chiave europea.

La Roma, complice la sconfitta di ieri dell’Inter, va a caccia di 3 punti che potrebbero valere addirittura l’aggancio ai nerazzurri, qualcosa di impensabile fino a qualche settimana fa; la Lazio, invece, attualmente a -7 dal quarto posto (ma con una partita da recuperare) ha bisogno assoluto di una vittoria per non perdere il treno Champions.

Ma per la squadra di Simone Inzaghi proprio in questi minuti è arrivata una pessima notizia.

Ciro Immobile, infatti, ha accusato ancora un problema al flessore, e dopo la rifinitura delle 11 di questa mattina, l’ipotesi più probabile è quella del forfait, con Correa e Caicedo che dovrebbero prendere quindi posto in attacco. In ogni caso, la Lazio, vista l’importanza della sfida, proverà fino all’ultimo a recuperare il suo bomber.

Queste le probabili formazioni della sfida dell’Olimpico con la possibile assenza dell’attaccante biancoceleste, e con la Roma che invece dovrebbe recuperare Kostas Manolas, uscito malconcio dalla sfida con il Frosinone, ma a disposizione di Di Francesco per la sfida di questa sera.

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Bastos, Acerbi, Radu; Romulo, Parolo, Leiva, Milinkovic, Lulic; Correa, Caicedo

ROMA (4-3-3): Olsen; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Cristante, De Rossi, Pellegrini; Zaniolo, Dzeko, El Shaarawy.

Appuntamento alle ore 20:30, come sempre potrete commentare la partita in diretta insieme a noi seguendoci sul nostro profilo Twitter.