Le offerte dei cinesi stanno ormai perdendo il controllo. Non passa giorno, infatti, in cui non si diffondano voci e rumors che riguardano gli...

Le offerte dei cinesi stanno ormai perdendo il controllo. Non passa giorno, infatti, in cui non si diffondano voci e rumors che riguardano gli ultimi obiettivi di mercato delle squadre della Superlega cinese che, nonostante i limiti che presto potrebbero essere introdotti per limitare l’acquisto di campioni stranieri, continuano a provare a inondare di soldi il mercato calcistico europeo e sudamericano.

Ma l’ultimo obiettivo di una squadra cinese è parecchio strano, e anche noi abbiamo faticato parecchio a crederci. Secondo quanto riportato da SkySport, infatti, una squadra cinese, l’Henan Jianye avrebbe messo nel mirino un calciatore della nostra Serie B. Sì, avete capito bene.

Il prescelto sarebbe Mirko Gori, centrocampista classe 1993 del Frosinone,  17 presenze in questo campionato nella squadra gialloblù, e che, secondo il sito Transfermarkt avrebbe un valore di circa un milione e mezzo di euro.

Gori sarebbe il quarto straniero della squadra cinese, e potrebbe arrivare anche in caso di approvazione delle nuove regole. E di sicuro, anche per lui ci sarebbe un bell’ingaggio. L’offerta, secondo gli esperti, sarebbe già arrivata, e starebbe adesso al centrocampista del Frosinone decidere del suo futuro. Di sicuro, non è la notizia di mercato che ascoltiamo tutti i giorni…