Chi rimane fuori dalla lista Champions della Juventus? Chi rimane fuori dalla lista Champions della Juventus?
Ieri sera si è chiusa la sessione estiva del calciomercato, una sessione che la Juventus ha vissuto con sentimenti contrastanti. Da una parte, a... Chi rimane fuori dalla lista Champions della Juventus?

Ieri sera si è chiusa la sessione estiva del calciomercato, una sessione che la Juventus ha vissuto con sentimenti contrastanti.

Da una parte, a Torino sono arrivati calciatori importanti del calibro di de Ligt, Rabiot e Ramsey (questi ultimi due a parametro zero) ma dall’altra Fabio Paratici non è riuscito a “liberarsi” di alcuni esuberi importanti, e adesso Maurizio Sarri dovrà gestire una rosa enorme, con tante scelte ma anche con tanti problemi potenziali pronti ad esplodere.

Uno di questi problemi è la compilazione della lista Champions, che i bianconeri dovranno consegnare alla UEFA entro le 24 di oggi; nella rosa da presentare per giocare la massima manifestazione continentale la Juventus dovrà inserire 25 giocatori, ma almeno quattro di questi dovranno essere cresciuti nel vivaio del club.

L’unico calciatore della prima squadra della Juventus che ha questi requisiti è il terzo portiere, Carlo Pinsoglio, il che significa due cose: che la Juve dovrà inserire tre giovani in questa lista e che qualche big ne rimarrà invece fuori.

L’infortunio di Chiellini ha reso obbligata la scelta di rinunciare al capitano, e a beneficiarne sarà Rugani che sarebbe dovuto rimanere fuori. A centrocampo, invece, dovrebbe rimanere fuori uno tra Emre Can, Bentancur e Ramsey. Visto che nelle idee di Sarri l’uruguaiano è il vice-Pjanic, a rischiare saranno il tedesco e il gallese.

In attacco, invece, praticamente certa l’esclusione di Mario Mandzukic, il calciatore che, tra quelli dell’attacco bianconero, è sembrato più ai margini del progetto in queste settimane, e che a gennaio potrebbe anche accasarsi altrove.