Chi può permettersi di comprare Cristiano Ronaldo? Chi può permettersi di comprare Cristiano Ronaldo?
La notizia – indiscrezione, come sarebbe più corretto chiamarla – è partita nella giornata di oggi, dal Portogallo. Sul principale quotidiano sportivo del Paese,... Chi può permettersi di comprare Cristiano Ronaldo?

La notizia – indiscrezione, come sarebbe più corretto chiamarla – è partita nella giornata di oggi, dal Portogallo.

Sul principale quotidiano sportivo del Paese, A Bola, è comparsa una notizia che sarebbe una vera e propria bomba, se confermata: Cristiano Ronaldo, indispettito dal pasticcio sulle tasse venuto fuori nei giorni scorsi, avrebbe comunicato a Florentino Perez la sua volontà di lasciare la Spagna, e di conseguenza il Real Madrid.

Non sappiamo quanto attendibili possano essere queste informazioni in mano al quotidiano portoghese, ma non è questo l’oggetto principale di queste righe.

Più che altro, ci siamo interrogati su un altro aspetto della questione.




Se Cristiano Ronaldo volesse davvero lasciare il Real Madrid, nonostante sia già ben retribuito e coccolato, quali sarebbero le altre squadre in cui potrebbe andare?

In sostanza, qualora tutto questo fosse vero, chi potrebbe permettersi di comprare (e poi pagare profumatamente) Cristiano Ronaldo?

La domanda non è di poco conto, visto che, a quanto ci risulta, per portarsi a casa CR7 servono, solamente per il cartellino, 180 milioni di euro.

Anche ottenendo uno sconticino, strada non molto percorribile, ci vorrebbe comunque una barca di soldi, a cui vanno aggiunti poi quelli dell’ingaggio del portoghese.

Quali sarebbero le alternative, le squadre che potrebbero permettersi Ronaldo? Queste quelle da noi individuate.

Manchester United

Un’ipotesi che potrebbe anche essere suggestiva, una sorta di ritorno a casa nel club che lo ha lanciato nel grande calcio europeo, con Sir Alex Ferguson che lo ha fatto diventare grande.

Un altro portoghese, Josè Mourinho, è pronto a fare follie. Sì, il Manchester United potrebbe davvero permettersi Cristiano Ronaldo.

Manchester City

A livello economico, anche il City avrebbe la possibilità di comprare Ronaldo. Ma sono almeno due i dubbi in campo, in questo caso: avendo già speso parecchi soldi, avrebbero anche quelli per comprare il portoghese? E Ronaldo andrebbe a giocare nella rivale della squadra in cui è diventato il giocatore che oggi conosciamo? Noi rimaniamo con il dubbio.

PSG

Il club parigino ha senza ombra di dubbio la disponibilità economica per comprare Ronaldo e ricoprirlo d’oro. Bisognerebbe vedere, in quel caso, se il fair play finanziario non dovesse mettersi di traverso.




Monaco

In Francia, però, c’è un’altra squadra che a sorpresa potrebbe avere la liquidità per pagare Cristiano Ronaldo: il Monaco. Se è vero che arriverà una super offerta (135 milioni) per Mbappè, e visto che anche altri gioiellini sono andati via (Bernardo Silva) o dovrebbero andare via (i vari Lemar, Bakayoko, Mendy) i soldi alla squadra del Principato non mancherebbero. E, da quelle parti, non avrebbe problemi fiscali…

Cina, Emirati e simili

Poi, ovviamente, c’è l’ipotesi di una squadra cinese, degli Emirati, del Qatar, di dove volete voi, che arriva con una barca di soldi e si porta a casa Cristiano Ronaldo in un clamoroso scenario di fantamercato. In Cina, comunque, bisognerebbe spendere il doppio per comprarlo, vista la regola di recente introduzione.

Insomma, noi a Cristiano Ronaldo che va via dal Real non crediamo molto: ma, se dovesse muoversi, le alternative non sarebbero poi molte…

Related Posts

Zuckerberg vuole comprare una squadra di calcio?

2017-07-10 09:31:23
delinquentidelpallone

18

Cristiano Ronaldo si fa beffe di James Rodriguez con due parole

2017-06-22 12:16:47
delinquentidelpallone

18

Cristiano Ronaldo al Benevento

2017-06-16 18:39:24
delinquentidelpallone

18

Il segreto di Cristiano Ronaldo

2017-06-01 11:52:42
delinquentidelpallone

18

Vuoi salire in Serie A? Ti conviene comprare Troianiello…

2017-05-19 10:07:51
delinquentidelpallone

18

Quanto costa assumere Cristiano Ronaldo per un giorno?

2017-05-11 10:24:44
delinquentidelpallone

18

Tutti i record di Cristiano Ronaldo

2017-05-08 10:11:27
pagolo

18