Chi ha vinto più confronti diretti tra Juventus e Milan Chi ha vinto più confronti diretti tra Juventus e Milan
Domani sera il campionato di Serie A ci regalerà una di quelle partite che sono ormai una grande classica del nostro calcio, una sfida... Chi ha vinto più confronti diretti tra Juventus e Milan

Domani sera il campionato di Serie A ci regalerà una di quelle partite che sono ormai una grande classica del nostro calcio, una sfida senza tempo tra due squadre rivali che hanno fatto la storia.

Stiamo parlando, naturalmente, del big match in programma a San Siro e che metterà di fronte il Milan e la Juventus; per i rossoneri è l’occasione di concretizzare sul serio le chance scudetto, per i bianconeri, forse, l’ultima chiamata per rientrare nel treno di alta classifica.

In ogni caso, partite come Milan-Juve hanno sempre un interesse particolare, che esula dalle motivazioni di classifica, visto che il loro fascino è ben radicato nella storia.

Ma chi ha vinto più confronti diretti tra Milan e Juve, nella storia?

Ovviamente, quella tra rossoneri e bianconeri è una delle partite più giocate nella storia del nostro calcio. Fino a questo momento, infatti, sono stati ben 217 i precedenti tra queste due squadre.

86 le vittorie della Juventus, 69 i pareggi e 62 le vittorie del Milan.

Le cose cambiano un po’ se prendiamo in esame solo le partite disputate a San Siro, o comunque a Milano: 34 vittorie del Milan, 41 pareggi, 30 vittorie della Juventus.

Il giocatore che ha segnato più gol nelle sfide tra Milan e Juventus? José Altafini, ovviamente, che ha giocato per entrambe: sono 14 i gol messi a segno nel big match dal leggendario attaccante brasiliano naturalizzato italiano.