Chi è Ivan Santini, in campo in Spagna-Croazia Chi è Ivan Santini, in campo in Spagna-Croazia
Scendono in campo stasera, per l‘ultimo round di partite della Nations League prima di tornare agli affari dei campionati nazionali, Spagna e Croazia, per... Chi è Ivan Santini, in campo in Spagna-Croazia

Scendono in campo stasera, per l‘ultimo round di partite della Nations League prima di tornare agli affari dei campionati nazionali, Spagna e Croazia, per quella che è la partita più interessante della serata.

Le formazioni ufficiali hanno riservato una piccola sorpresa al momento della lettura, con il ct croato che ha deciso di mandare in campo il centravanti Ivan Santini, al posto di Mario Mandzukic che era stato il titolare ai Mondiali, ma che ha deciso, dopo Russia 2018, di lasciare la nazionale croata.

In tanti si sono chiesti, insomma: ma chi è Ivan Santini?

Santini ha 29 anni e gioca nell’Anderlecht da luglio 2018, dove è arrivato dopo 2 anni giocati in Francia con la maglia del Caen.

A valergli la convocazione con la maglia della Croazia, l’ottimo avvio di stagione con la maglia dell’Anderlecht, dove ha segnato 7 gol nelle prime 6 partite di campionato.

A dire il vero, 6 di quei gol sono arrivati in due partite, ovvero due triplette consecutive nelle prime due partite di campionato in Belgio, contro Kortrijk e Ostende.

Insomma, una scelta abbastanza curiosa, quella di puntare su un giocatore che fin qui ha solamente tre partite all’attivo in nazionale, e solo 2 minuti giocati in competizioni ufficiali.

Ma, stasera, la Croazia farà affidamento su di lui per provare a ripartire dopo la finale Mondiale persa contro la Francia.