Chi è Felix Correia, l’altro acquisto della Juventus Chi è Felix Correia, l’altro acquisto della Juventus
In queste ore Juventus e Barcellona stanno concretizzando lo scambio tra Pjanic e Arthur, che dovrebbe concludersi – anche per esigenze di bilancio –... Chi è Felix Correia, l’altro acquisto della Juventus

In queste ore Juventus e Barcellona stanno concretizzando lo scambio tra Pjanic e Arthur, che dovrebbe concludersi – anche per esigenze di bilancio – entro il prossimo 30 giugno.

Ma i bianconeri si stanno muovendo anche in un’altra direzione, con Fabio Paratici che ha lavorato per assicurare un altro giovane di prospettiva alla Juventus, come spesso fatto già in passato.

E così, oltre ad Arthur, a Torino arriverà anche Felix Correia, esterno d’attacco portoghese classe 2001 che i bianconeri preleveranno dal Manchester City, in cambio di Pablo Moreno, giocatore delle giovanili della Juventus.

Felix Correia è nato il 22 gennaio del 2001, e in questa stagione era stato girato in prestito dai Citizens all’AZ Alkmaar, che però lo ha fatto giocare con la sua squadra giovanile.

È un esterno offensivo dotato di grande velocità, abile nel dribbling e che, negli ultimi metri di campo sa creare superiorità numerica saltando il suo diretto avversario.

Insomma, un esterno “alla portoghese” come tanti se ne sono visti in questi anni, sul quale la Juventus ha puntato in ottica futura. Per il momento si aggregherà alle giovanili bianconere, ma l’intenzione sembra quella di fargli compiere al più presto il salto in prima squadra, provando a valorizzarne le caratteristiche e cercando un modo per metterle a disposizione anche dei più grandi.

Anche perché potrebbe poi godere dell’aiuto e dei consigli di un connazionale di lusso, naturalmente quello con il numero 7 sulla schiena.