Chi è Eduardo Quaresma, l’obiettivo di mercato del Milan Chi è Eduardo Quaresma, l’obiettivo di mercato del Milan
Leggi Quaresma, pensi subito a Ricardo e alla sua celeberrima Trivela. E invece, in Portogallo, da un po’ di tempo c’è un altro Quaresma... Chi è Eduardo Quaresma, l’obiettivo di mercato del Milan

Leggi Quaresma, pensi subito a Ricardo e alla sua celeberrima Trivela.

E invece, in Portogallo, da un po’ di tempo c’è un altro Quaresma che sta salendo agli onori delle cronache, che si sta conquistando il suo spazio nel mondo del calcio.

Si tratta di Eduardo Quaresma, nome completo Eduardo Filipe Quaresma Vieira Coimbra Simões, giovanissimo difensore dello Sporting Lisbona recentemente finito nel mirino del Milan per la prossima stagione.

Chi è Quaresma? E perché il Milan si è interessato così tanto a lui?

Eduardo Quaresma è un difensore centrale classe 2002, che ha compiuto 18 anni lo scorso 2 marzo. Per caratteristiche tecniche e per età, rientrerebbe in tutto e per tutto nell’identikit dei perfetti acquisti del nuovo Milan; infatti è giovane, ma sarebbe già pronto per essere buttato nella mischia, non richiede investimenti faraonici e potrebbe essere rivenduto, tra qualche anno, a cifre più alte.

Tecnicamente, Quaresma è un difensore molto elegante, dotato qualitativamente, e che fa dell’anticipo sull’attaccante uno dei suoi punti forti. Dal punto di vista mentale, invece, ha già dimostrato di avere leadership in abbondanza, con le giovanili del club e con le nazionali di categoria.

Un punto debole è invece l’aspetto fisico, nel quale può crescere ancora e mettere su qualche muscolo. Per il momento le trattative sono ferme sulle cifre, ritenute ancora troppo basse dello Sporting, ma nelle prossime settimane si potrebbe tornare a parlare con più insistenza dell’affare.