Chi è Christian Gytkjær, il nuovo acquisto del Monza Chi è Christian Gytkjær, il nuovo acquisto del Monza
Dopo aver festeggiato la promozione in Serie B, il Monza di Silvio Berlusconi e Adriano Galliani si è immediatamente messo a caccia di rinforzi... Chi è Christian Gytkjær, il nuovo acquisto del Monza

Dopo aver festeggiato la promozione in Serie B, il Monza di Silvio Berlusconi e Adriano Galliani si è immediatamente messo a caccia di rinforzi per questa nuova avventura, che si preannuncia piuttosto interessante.

Nelle scorse settimane sono stati tanti i nomi accostati alla squadra biancorossa in ottica mercato, molti anche parecchio suggestivi e di spicco.

Ma in realtà, il Monza stava lavorando ad altro, e proprio ieri ha presentato il suo nuovo acquisto, Christian Gytkjær.

30 anni, danese, arriva dal Lech Poznan, ed è un attaccante che avrà il compito di portare sulle spalle il peso del reparto offensivo della squadra di Brocchi il prossimo anno.

Nella scorsa stagione si è laureato addirittura capocannoniere in Polonia, con 24 gol segnati in 36 partite. Prima di approdare al Lech aveva giocato con Monaco 1860 e Rosenborg, oltre a diverse altre esperienze in Norvegia.

Nei 3 anni al Lech Poznan ha sempre garantito il suo apporto in termini di reti, arrivando a quota 65 gol in 119 partite giocate con la maglia dei polacchi.

Ora sarà il pezzo pregiato del mercato del Monza, un acquisto d’esperienza e che, se manterrà le promesse, in Serie B potrebbe anche fare la differenza, se dovesse riuscire ad adattarsi al meglio al calcio italiano e ai suoi meccanismi, non sempre facili per chi arriva da fuori.

Anche se, in effetti, la storia di Krzysztof Piątek dovrebbe insegnare a fidarci di chi arriva dalla Polonia nei nostri campionati…