Oggi, oltre che il giorno del derby di semifinale di Coppa Italia, è anche di scena la Liga, con ben 6 match in programma....

Oggi, oltre che il giorno del derby di semifinale di Coppa Italia, è anche di scena la Liga, con ben 6 match in programma. Uno di questi è lo scontro tra Barcellona e Sporting Gijon, fondamentale per entrambe le squadre: per i catalani serve obbligatoriamente la vittoria per balzare in testa alla classifica, in attesa della partita di questa sera del Real Madrid, mentre per lo Sporting qualche punticino sarebbe ossigeno puro in chiave salvezza.

Nel momento in cui vi stiamo scrivendo il Barcellona è avanti per 3-1 in virtù della rete realizzata da Leo Messi di testa, seguito dall’autogol di Juan Rodriguez, su tiro da posizione defilata del pistolero Suarez.

Lo Sporting ha riaperto la partita per qualche minuto, grazie alla rete di Carlos Castro, ma ci ha pensato nuovamente il pistolero a rimettere a posto le distanze, questa volta con un gol tutto suo e di pregevolissima fattura.

Luis Suarez ha colpito al volo un pallone respinto di testa da un difensore dello Sporting, scagliando un missile a fil di palo che non ha lasciato scampo a Cuellar.

Qua potete ammirare la prodezza balistica dell’attaccante blaugrana.

Qua lo potete ammirare da diverse inquadrature, che testimoniano la perfetta coordinazione del gesto tecnico