Che fine ha fatto Julio Baptista? Che fine ha fatto Julio Baptista?
In Italia non ha lasciato ricordi esattamente positivi: di lui, più di ogni altra cosa, si ricorda l’invettiva di un esasperato Carlo Zampa dopo... Che fine ha fatto Julio Baptista?

In Italia non ha lasciato ricordi esattamente positivi: di lui, più di ogni altra cosa, si ricorda l’invettiva di un esasperato Carlo Zampa dopo un gol sbagliato.

Julio Baptista, in arte La Bestia, in carriera ha indossato le maglie di San Paolo, Siviglia, Real Madrid, Arsenal, Roma e Malaga, per rimanere alle più famose: per un certo periodo, c’era addirittura la convinzione che potesse fare davvero grandi cose.

Da un certo punto in poi, però, la carriera di Julio Baptista è andata in calando, e negli ultimi anni ha giocato prima in patria, con il Cruzeiro, e poi, per un breve periodo di tempo, agli Orlando City, in MLS.

Ma, oggi, che fine ha fatto la Bestia?




Di recente, Julio Baptista si è aggregato al Bolton, nobile decaduta che oggi gioca in Championship, seconda divisione inglese.

Proprio qualche giorno fa, Julio Baptista ha fatto la sua apparizione in un match della squadra riserve del Bolton, ma non si sa se e quando sarà in forma per fare il suo esordio in prima squadra, dopo essere stato fermo per praticamente un anno.

Vedremo nei prossimi giorni se l’attaccante brasiliano saprà ritagliarsi uno spazio in prima squadra e se quindi potrà a tornare in Championship a breve.

Intanto, vi lasciamo con il video di quella famosa volta in cui fece arrabbiare Carlo Zampa in quel celeberrimo Parma-Roma.

 

Related Posts