Sicuramente tutti voi – o almeno quelli che hanno qualche anno in più- ricorderete Campioni-Il sogno, il fortunato reality andato in onda qualche anno...

Sicuramente tutti voi – o almeno quelli che hanno qualche anno in più- ricorderete Campioni-Il sogno, il fortunato reality andato in onda qualche anno fa.

Tanti gli idoli passati sotto le cure di mister Ciccio Graziani, che regalava perle su perle con il suo stile inconfondibile; e in tanti ancora ricordano le scorribande di quel Cervia.

Oggi, purtroppo, quel programma a sfondo calcistico non c’è più, in tv, ma i tanti appassionati che lo seguivano sono rimasti in qualche modo legati alle vicende dei protagonisti di Campioni.

E per uno di quei protagonisti, proprio in questi giorni, è arrivata anche l’opportunità di trovare una nuova squadra e una nuova avventura nel calcio.

Stiamo parlando di Christian Giuffrida, di ruolo attaccante, che proprio in questi giorni ha annunciato di aver trovato un ingaggio negli Stati Uniti. Il ragazzo, che oggi ha 32 anni, andrà infatti a giocare nel Pierce County Fc, squadra di NPSL, la quarta serie americana, come segnalato oggi da MLSsoccerItalia.com

La squadra in cui andrà Giuffrida è una di quelle squadre che hanno alle spalle un progetto particolare, nello specifico è dedicata ai ragazzi italiani che si trovano negli Stati Uniti con delle borse di studio.

Giuffrida, in passato, aveva militato in squadre come Pomezia, Monterosi, Fregene, Anzio e Ravenna, quasi tutte in Serie D, e aveva anche avuto l’opportunità di giocare in Svizzera, con il Bellinzona. Vi faremo sapere se avremo ancora notizie di lui dagli States…