Dopo la sosta per le Nazionali – che non è finita esattamente bene per noi – ci siamo rituffati a tempo pieno nei vari...

Dopo la sosta per le Nazionali – che non è finita esattamente bene per noi – ci siamo rituffati a tempo pieno nei vari campionati.

Il sabato, come sempre, è un giorno speciale per l’Inghilterra, dove si gioca, oltre che in Premier League, nei vari campionati minori, tra cui la seconda divisione: ed è proprio in Championship che vi portiamo oggi.

Non per raccontarvi di un gran bel gol o di un’azione da leggenda, ma per farvi vedere uno degli errori più incredibili e vergognosi che ci è capitato di vedere negli ultimi tempi (ma forse pure nella nostra vita).

La partita è quella tra Cardiff City e Brentford, e l’eroe di giornata è Neal Maupay, attaccante francese classe 1996 del Brentford.

Dopo un’azione in cui entrambe le squadre hanno fatto di tutto per risultare ridicole e imbarazzanti, il buon Maupay si è ritrovato il pallone nei piedi, con la porta spalancata: una di quelle situazioni in cui bisogna solamente spingere il pallone in rete.

Ecco, qui potete vedere come è andata a finire, non esattamente bene.

La sequenza di errori, in questi pochi secondi, è davvero difficile da credere, e magari ai più maliziosi verrà anche più di un sospetto.

Di sicuro, era molto più complicato mandare il pallone fuori che non segnare…