La settimana calcistica si è aperta con i sorteggi delle coppe europee, che, come noto, torneranno a febbraio per la decisiva fase ad eliminazione...

La settimana calcistica si è aperta con i sorteggi delle coppe europee, che, come noto, torneranno a febbraio per la decisiva fase ad eliminazione diretta.

Nell’urna di Nyon sono stati sorteggiati, per primi, gli accoppiamenti degli ottavi di finale di Champions League, con le 16 squadre rimaste in gara dopo la fase a gironi.

Gli ottavi di finale partiranno a metà febbraio: 13-14 febbraio e 20-21 febbraio le gare di andata, 6-7 marzo e 13-14 marzo le gare di ritorno.

Ecco dunque l’esito del sorteggio e gli 8 accoppiamenti degli ottavi di finale di Champions League.

Juventus-Tottenham
Basilea-Manchester City
Porto-Liverpool
Siviglia-Manchester United
Real Madrid-PSG
Shakhtar Donetsk-Roma
Barcellona-Chelsea
Besiktas-Bayern Monaco

Un buon sorteggio per le italiane, con la Juventus che evita squadre molto pericolose, e la Roma che prende gli ucraini dello Shakhtar, evitando squadre come Real e Bayern che erano insidiosissime in seconda fascia.

Grande partita quella tra Real Madrid e PSG, e scontro tra giganti anche per quanto riguarda Barcellona e Chelsea. Insomma, come sempre, la Champions League da febbraio regalerà grandi partite e grandi emozioni, un po’ dappertutto.

Appuntamento a più tardi, per quanto riguarda i sorteggi, con i sedicesimi di finale di Europa League, che vedranno nell’urna Napoli, Atalanta, Milan e Lazio.