La Champions League si prepara a entrare nel vivo: la competizione ha dimezzato il numero delle partecipanti e ora sono rimaste in 8 a...

La Champions League si prepara a entrare nel vivo: la competizione ha dimezzato il numero delle partecipanti e ora sono rimaste in 8 a contendersi il titolo continentale.

8 squadre che, per la prima volta da parecchio tempo, rappresentano le 4 nazioni principali dello scacchiere calcistico europeo, ovvero Italia, Germania, Spagna e Inghilterra. E per la prima volta da 11 anni a questa parte, l’Italia ha portato due squadre ai quarti di finale, ovvero Juventus e Roma.

Ieri vi abbiamo presentato quello che è il ranking delle partecipanti e abbiamo analizzato tutte le squadre rimaste in corsa, in questo approfondimento.

Oggi, invece, a Nyon sono stati sorteggiati i quarti di finale della Champions League 2017/18: ecco il risultato e tutti gli accoppiamenti in programma.

Barcellona-Roma
Siviglia-Bayern Monaco
Juventus-Real Madrid
Liverpool-Manchester City

Doppia sfida Italia-Spagna, con la riedizione della finale di Cardiff, e un derby inglese che forse è meno scontato di quello che si può pensare. Al Bayern il sorteggio più fortunato, con il Siviglia. Appuntamento quindi tra qualche settimana per le prime sfide di questi accoppiamenti.

Dunque, un turno che promette spettacolo e scintille, e che seguiremo come sempre con grandissimo interesse, soprattutto adesso che le cose cominciano a farsi maledettamente serie…