I preliminari di Champions League sono giunti ormai all’ultimo atto, e con i match in programma in questi giorni possiamo ormai parlare di calcio...

I preliminari di Champions League sono giunti ormai all’ultimo atto, e con i match in programma in questi giorni possiamo ormai parlare di calcio vero, visto il livello delle squadre impegnate in campo.

Oggi, i primi 5 match dei preliminari di Champions League hanno aperto un programma ricco e interessante, che domani vedrà protagonista anche il Napoli.

Andiamo a vedere allora cosa è successo di interessante nelle 5 gare del 15 agosto, per chi si fosse perso qualcosa.

Il match più interessante era sicuramente quello tra Hoffenheim e Liverpool: i tedeschi di Nagelsmann hanno messo in mostra un gioco come sempre frizzante e interessante, ma sono comunque caduti sotto i colpi di un Liverpool spietato e decisamente più abituato a partite di un certo livello.

La partita si era aperta, però, con l’errore dal dischetto proprio dei tedeschi, con Kramaric; mentre prima dell’intervallo il punteggio è cambiato grazie al gioiello su punizione del classe ’98 Trent Alexander-Arnold.

Ah, sì: era al debutto in Champions League…

Una sfortunata autorete ha condannato l’Hoffenheim allo 0-2, poi nel finale di gara Uth ha accorciato le distanze per l’1-2 finale: ma in Inghilterra sarà comunque complicatissima per i tedeschi.

Nel primo match di giornata, gli azeri del Qarabag hanno sconfitto per 1-0 il Copenaghen, tenendo così vivo il sogno della loro prima partecipazione alla fase a gironi della Champions League.

Il CSKA, invece, passa in extremis in casa dello Young Boys: e l’autorete di Nuhu, segnata giusto al 90′, è tutta da ridere.

Nelle altre due gare di giornata, lo Sporting Lisbona non va oltre lo 0-0 in casa contro l’FCSB (l’erede della Steaua Bucarest) ridotto anche in 10 uomini, mentre l’Apoel Nicosia batte 2-0 lo Slavia Praga, grazie alle due reti segnate nei primi 10 minuti da de Camargo e Aloneftis.

Notevole in particolare il pallonetto di Aloneftis, quello che ha regalato il 2-0 ai ciprioti che ora sono favoriti per arrivare alla fase a gironi di Champions.

Questi tutti i risultati della serata di Champions League: gare di ritorno in programma il 23 agosto.