Oggi sono ufficialmente cominciate le Olimpiadi anche per quel che riguarda il calcio maschile. In programma vari match di cartello tra i quali spiccavano indubbiamente...

Oggi sono ufficialmente cominciate le Olimpiadi anche per quel che riguarda il calcio maschile. In programma vari match di cartello tra i quali spiccavano indubbiamente Brasile-Sud Africa, con i padroni di casa subito attesi ad una prova di forza ma bloccati da un pareggio, Messico-Germania, in corso di svolgimento, e Argentina-Portogallo, appena cominciata.

La nostra mente malata però è andata subito a quell’Honduras-Algeria che sapevamo avrebbe offerto gioie a profusione, e così in effetti è stato. Soprattutto grazie a due prodezze  dell’estremo difensore dell’Algeria, vero e proprio mattatore della serata.

Qui lo potete ammirare mentre cerca di intercettare un innocuo colpo di testa e finisce per rimanere appeso alla traversa e cascare come un sacco di patate

Qui invece la combina forse ancor piu grossa, lasciandosi sfuggire un pallone che sembrava avere già tra le proprie mani.

Insomma dopo la sfangata della nazionale Sudafricana contro i padroni di casa e queste meravigliose perle regalate da Honduras-Algeria possiamo dire che questa Olimpiade è iniziata nel migliore dei modi.