Oggi i principali campionati europei erano fermi per via degli impegni delle Nazionali, ma si giocava comunque nelle serie inferiori, come ad esempio la nostra serie B.
Nella serie cadetta si è giocato alle ore 12.30 l’anticipo tra Venezia e Perugia, concluso con la vittoria dei lagunari per 1-0, mentre il grosso della giornata si è disputato alle ore 15.
Tra le tante partite in programma una di quelle che ha regalato più emozioni è stata senza ombra di dubbio Cesena-Salernitana, una partita in cui è successo letteralmente di tutto.
Sembrava potesse essere una passeggiata per gli uomini di Castori, che si sono subito portati avanti di 2 reti dopo 20 minuti, ma la Salernitana non si è data per vinta e con l’ex di turno, Rodriguez, ha accorciato le distanze.
L’autorete di Pucino, al 66′, sembrava potesse indirizzare ancora una volta la contesa in favore dei padroni di casa, soprattutto perchè 2 minuti più tardi è arrivata anche l’espulsione di Gatto della Salernitana per doppia ammonizione.
Come se non bastasse Riccardo Bocalon ha avuto tra i piedi la palla per accorciare le distanze ma ha fallito clamorosamente un gol a porta vuota.
Bocalon da impazzire #CESSAL pic.twitter.com/7hZ3QTtzF7
— delinquentweet (@delinquentweet) November 12, 2017
Sarebbe bastato appoggiarla di tacco per depositare la palla in una porta sguarnita, senza alcun difensore a disturbare l’ex attaccante dell’Alessandria. Invece la palla, sfiorata dall’attaccante, sfila sul fondo.
Bocalon si rifà, per sua fortuna, qualche minuto più tardi realizzando la rete del 3-2 per i suoi; la Salernitana riesce anche ad agguantare un incredibile pareggio con Ricci: dal 3-1 al 3-3 in 10 uomini dopo aver fallito quell’occasione incredibile a porta vuota.
Una vera e propria impresa quella compiuta dagli uomini di Alberto Bollini, attualmente in piena zona playoff al settimo posto in classifica.