Embed from Getty Images   Alan Shearer Squadra: Newcastle United Goal realizzati: 217 Trofei vinti: 1 Premier League Leggenda del Newcastle e del calcio...

 

Alan Shearer

Squadra: Newcastle United

Goal realizzati: 217

Trofei vinti: 1 Premier League

Leggenda del Newcastle e del calcio inglese, Shearer ha iniziato la propria carriera nel Southampton per poi passare al Blackburn.

E’ però con i Magpies che Alan Shearer si è consacrato come uno dei cannonieri più prolifici di sempre, rifiutando più volte offerte da grandi club per rimanere fedele alla propria squadra.

Anche e soprattutto per questo motivo il suo palmares è molto scarno se confrontato con quello degli altri attaccanti in questa classifica.

 

Ronaldo

Squadra: Real Madrid

Goal realizzati: 310

Trofei vinti: 1 Coppa brasiliana, 1 Campionato Mineiro, 2 Mondiali, 1 coppa d’Olanda, 2 Supercoppe di Spagna , 1 Coppa del Re, 1 Coppa delle Coppe, 2 Copa America, 1 Confederations Cup, 1 Coppa Uefa, 1 Coppa Intercontinentale, 1 Liga

Considerando gli infortuni che ne hanno frenato la carriera a più riprese, i 310 goal realizzati dal Fenomeno a 30 anni sono qualcosa di difficilmente spiegabile.

Ronaldo è da molti considerato il centravanti più forte di sempre: le sue doti tecniche unite a quella velocità d’esecuzione lo hanno reso un centravanti pressoché impossibile da fermare e solo il destino ha potuto metterci lo zampino.




CONTINUA  A LEGGERE

Previous page Next page