C’è una squadra che non ha mai comprato un giocatore in 115 anni di storia C’è una squadra che non ha mai comprato un giocatore in 115 anni di storia
Nel corso degli ultimi anni abbiamo visto la vera e propria esplosione del mercato, con tantissime squadre che hanno speso cifre di tutto rispetto... C’è una squadra che non ha mai comprato un giocatore in 115 anni di storia

Nel corso degli ultimi anni abbiamo visto la vera e propria esplosione del mercato, con tantissime squadre che hanno speso cifre di tutto rispetto per comprare giocatori e cercare di conquistare trofi.

In Europa, per esempio, ci sono squadre che hanno anche sfondato il muro del miliardo di euro speso negli ultimi 10 anni (e molte di queste squadre hanno anche raccolto molto meno del previsto in termini di vittorie sul campo).

In Paraguay, invece, c’è una squadra che in 115 anni di storia non ha speso nemmeno un centesimo sul mercato per comprare un giocatore.

Zero, niente, sul serio: il Club Naciolan di Asuncion nel corso della sua storia ha sempre e solo preso giocatori in prestito o a parametro zero, senza mai comprare un giocatore da un’altra squadra.

Secondo i dati di Transfermarkt, il Club Nacional di Asuncion ha acquistato nella sua storia 231 calciatori, ma tutti come detto con un trasferimento gratuito o presi in prestito da altre squadre.

Questa politica al risparmio, comunque, non ha impedito alla squadra di Asuncion di vincere per ben 9 volte nella sua storia il campionato paraguaiano, l’ultimo quello di Apertura del 2013.

Nel 2014, il Club Nacional arrivò addirittura in finale di Copa Libertadores, arrendendosi solamente al San Lorenzo che avrebbe poi vinto il titolo.

Il Club Nacional è anche una delle squadre con il settore giovanile migliore del Paraguay e del Sudamerica tutto, visto che è soprannominato La Academia, per la sua capacità di produrre spesso calciatori di buon livello.

Il tutto, come abbiamo visto, spendendo decisamente poco, anzi nulla.

Related Posts