C’è un motivo in più per arrivare al decimo posto in Serie A C’è un motivo in più per arrivare al decimo posto in Serie A
Mancano due giornate al termine del campionato, e tutti stiamo seguendo con estremo interesse la corsa alla Champions League (e di conseguenza quella per... C’è un motivo in più per arrivare al decimo posto in Serie A

Mancano due giornate al termine del campionato, e tutti stiamo seguendo con estremo interesse la corsa alla Champions League (e di conseguenza quella per l’Europa League) e quella per la zona retrocessione, che sembra aver inghiottito anche Genoa e Parma nell’ultimo turno.

Ci sono però molte altre squadre che, ormai in salvo (magari non matematicamente, ma dal punto di vista pratico possono dirsi al sicuro) potrebbero non avere più nulla da chiedere al campionato.

Sono quelle che vanno dal decimo al quattordicesimo posto, e che potrebbero non avere più stimoli da qui a fine anno.

E invece, come fa notare oggi la Gazzetta dello Sport, c’è un bel motivo per arrivare decimi in Serie A, quest’anno: gli introiti dei diritti TV, che possono garantire un bel gruzzoletto in più a seconda del piazzamento finale in campionato.

Al momento, questa la classifica dal decimo posto in giù:

Sassuolo 42
SPAL 42
Cagliari 40
Bologna 40
Fiorentina 40

Arrivare al decimo posto vale 6,3 milioni di euro, mentre l’undicesimo assicura 5,5 milioni. A seguire, poi, ci saranno 5 milioni per il dodicesimo posto, 4,6 milioni per il tredicesimo e 4,1 milioni per il quattordicesimo.

Una differenza che potrebbe essere piuttosto importante, a fine stagione, e che potrebbe essere un bello stimolo per dare il meglio in questa ultima parte di stagione.

Related Posts