C’è un bel problema per l’Ajax in vista del ritorno contro il Tottenham C’è un bel problema per l’Ajax in vista del ritorno contro il Tottenham
Mercoledì sera l’Ajax è atteso da un appuntamento con la storia. La squadra di Erik Ten Hag, dopo la vittoria della gara di andata... C’è un bel problema per l’Ajax in vista del ritorno contro il Tottenham

Mercoledì sera l’Ajax è atteso da un appuntamento con la storia.

La squadra di Erik Ten Hag, dopo la vittoria della gara di andata a Londra, ospita ad Amsterdam il Tottenham, per conquistare un posto in una finale di Champions League che sarebbe sicuramente una sorpresa clamorosa, considerando soprattutto le aspettative di inizio stagione.

I Lancieri partiranno dall’1-0 conquistato in casa del Tottenham, un risultato che comunque lascia tutto aperto per i 90 minuti di mercoledì sera.

Ma, a quanto pare, l’Ajax dovrà fare i conti con un bel problema per il match di ritorno.

Due titolari, infatti, Ziyech e Mazraoui, saranno in pieno digiuno, per via della loro osservanza al Ramadan, che prescrive ai fedeli di non mangiare nè bere sotto la luce del sole, e con la partita di mercoledì in programma alle ore 21, arriveranno alla gara senza aver mangiato né bevuto.

Di sicuro non il modo migliore per preparare una sfida così importante, con due titolari che potrebbero quindi non essere al meglio e che potrebbero condizionare tutta la gara dell’Ajax.

Erik Ten Hag, interrogato sulla questione, non è sembrato particolarmente preoccupato, limitandosi a dire che è una scelta dei suoi giocatori e che non interferirà con le loro decisioni. Ma di sicuro non sarà nemmeno lui contento di avere due uomini chiave in condizioni non proprio ideali.