Come in tanti campionati, anche in Liga si assegna, ogni mese, un premio, che viene conferito al miglior giocatore del mese solare. Un premio...

Come in tanti campionati, anche in Liga si assegna, ogni mese, un premio, che viene conferito al miglior giocatore del mese solare.

Un premio che, naturalmente, uno si immagina sia stato assegnato decine e decine di volte a Cristiano Ronaldo e Leo Messi, i due dominatori del campionato spagnolo nonché detentori di record di gol e assist a non finire.

E, invece, non è esattamente così.

Il sito SportBible ha fatto notare, in questi giorni, che c’è qualcosa di parecchio strano che riguarda questo premio.

In totale, infatti, Leo Messi e Cristiano Ronaldo, negli ultimi anni, hanno vinto cinque volte questo premio di miglior giocatore del mese. Non cinque volte a testa: cinque volte in totale, tre Cristiano Ronaldo e due Leo Messi.

In sostanza, andando a fare i conti, Leo Messi ha vinto il premio di Miglior Giocatore del Mese lo stesso numero di volte di Iago Aspas, Nolito e Diego Godin. Niente da eccepire sulle qualità di questi tre, ma in fondo qualche domanda viene spontanea.

C’è qualcuno, però, che lo ha vinto anche più volte rispetto a CR7: stiamo parlando del suo rivale cittadino, Antoine Griezmann, che è arrivato a sollevare il prestigioso trofeo 4 volte nel corso della sua carriera con l’Atletico Madrid.