Tutti i maggiori campionati europei si stanno concludendo, o si sono appesa conclusi, e tra questi c’è ovviamente anche la Ligue 1 in cui,...

Tutti i maggiori campionati europei si stanno concludendo, o si sono appesa conclusi, e tra questi c’è ovviamente anche la Ligue 1 in cui, a sorpresa, ha vinto il Monaco.

Il Psg, che ieri ha alzato la Coppa di Francia, si è classificato al secondo posto mentre al Nizza, autore di una stagione al di sopra delle aspettative, è toccato il gradino più basso del podio.

Come ogni anno, appena la stagione volge al termine, impazzano le voci di mercato e alcuni giocatori del Nizza sono finiti sui taccuini di alcuni club europei.

Chi invece è già ampiamente conosciuto, e ha scelto questa piazza per rilanciarsi, è Mario Balotelli, che è approdato al Nizza dopo la stagione deludente al Liverpool.

Il bilancio a fine stagione per l’attaccante italiano è indubbiamente positivo, se si eccettua qualche cartellino di troppo arrivato più per la sua fama che non per comportamenti particolarmente eclatanti. Per lui sono arrivate 17 reti in 28 presenze totali, che non sono bastate per permettergli il ritorno in Nazionale ma hanno fatto sì che il suo nome sia ancora tra i più gettonati in chiave mercato.

Il suo agente, Mino Raiola, ha confermato l’interesse di molti club nei confronti del suo assistito ed in particolare ha dichiarato di aver ricevuto anche offerte da alcuni club italiani.

Non ha fatto nomi Raiola, ma tra le destinazioni papabili ci sarebbero la Sampdoria, che già in passato aveva mostrato grande apprezzamento ed interesse nei confronti dell’attaccante bresciano, la Lazio e l’Atalanta, che il prossimo anno disputeranno l’Europa League.

In particolare la squadra di Gasperini, molto bravo nel rilanciare giocatori e a fornire nuovi stimoli, starebbe valutando seriamente l’ipotesi di portare Balotelli come colpo “ad effetto” per festeggiare la partecipazione alle Coppe Europee.

Voi che ne pensate? Vedreste bene un ritorno di SuperMario in Italia e se sì, dove? Fatecelo sapere nei commenti.