Finalmente la serie A torna ad essere protagonista con le sue eccellenze. Finalmente nel resto d’Europa primeggiamo in qualcosa di importante. In cosa? Niente,...

Finalmente la serie A torna ad essere protagonista con le sue eccellenze. Finalmente nel resto d’Europa primeggiamo in qualcosa di importante.

In cosa? Niente, semplicemente abbiamo un’italiana in testa alla classifica (particolarissima) delle espulsioni dei principali campionati europei. Si tratta, avrete facilmente immaginato, della strepitosa Atalanta di Reja che ha fin qui raccolto già la bellezza di 9 cartellini rossi, un record di tutto rispetto tra tutti i principali campionati europei.

Andando a vedere le 10 squadre che occupano questa classifica, scopriamo che ci sono ben 3 italiane tra le prime 10 squadre in Europa, con appunto l’Atalanta a dominare la classifica.

In verità abbiamo dovuto prendere in esame le prime 18 perchè parecchie erano a quota 4, a pari merito, e non ce la sentivamo di fare distinzioni. Da notare la presenza di tantissime squadre della Ligue 1, a dimostrazione di come nel campionato francese si delinqua alla grande.

Inoltre, una sola squadra inglese è presente in questa classifica, il West Ham. Per cui, se volete randellare come ossessi, trasferirsi in Inghilterra è un’ottima idea.

Questa, comunque, nell’immagine seguente, la classifica completa delle squadre che hanno raccolto più cartellini rossi finora. Godetevela.