Carlos Tevez nella bufera dopo l’ultima partita in Cina Carlos Tevez nella bufera dopo l’ultima partita in Cina
Il trasferimento di Carlos Tevez in Cina ha fatto dell’Apache uno dei giocatori più pagati al mondo, con un salario che si aggira intorno... Carlos Tevez nella bufera dopo l’ultima partita in Cina

Il trasferimento di Carlos Tevez in Cina ha fatto dell’Apache uno dei giocatori più pagati al mondo, con un salario che si aggira intorno ai 110.000 euro al giorno, secondo stime approssimative che non si discostano molto dalla realtà.

Il suo abbandono al Boca, a dicembre 2016, per raggiungere lo Shangai Shenhua ha inevitabilmente attirato su di sè le attenzioni di tutti i media del mondo, come è avvenuto per altri giocatori europei che hanno deciso di intraprendere l’avventura cinese badando più ai soldi che non alla propria carriera.

Nonostante l’arrivo di molti calciatori dai campionati più prestigiosi del mondo, infatti, il campionato cinese è rimasto alquanto mediocre, come livello qualitativo generale, e non c’è stato quel salto di qualità che molti addetti ai lavori si aspettavano.

Questo in parte è dovuto anche al fatto che i giocatori più forti approdati in Cina, come appunto Carlos Tevez, ma stesso discorso si potrebbe fare per Lavezzi e moltissimi altri, hanno intrapreso questa nuova avventura con scarsissime motivazioni, se non quelle economiche.




E’ così successo che le loro prestazioni, passate ogni volta sotto la lente di ingrandimento, sono state spesso oggetto di critiche da parte dei tifosi, che ne hanno messo in dubbio l’impegno ed il rispetto nei confronti di chi elargisce loro tali stipendi da capogiro.

L’ultimo caso è avvenuto il 2 Giugno, in occasione della partita di Super League tra Tianjin Teda e Shanghai Shenhua, partita che si è conclusa per 2-1 in favore dei padroni di casa.

Nella bufera è finito proprio Carlos Tevez, punta di diamante dello Shangai, che forma con Oba Oba Martins una coppia sulla carta molto temibile. Mentre l’ex interista ha segnato una rete, portando momentaneamente in vantaggio gli ospiti che poi si sono fatti rimontare, Carlos Tevez è stato autore di una prestazione assolutamente incolore, per la quale non gli sono state risparmiate critiche.

Questo il video che ha iniziato a circolare dopo la partita e che mostra come l’attaccante argentino sia completamente disinteressato a ciò che succede attorno a lui in campo.

Più volte l’azione si sviluppa vicino alla sua zona di competenza, senza che lui accenni al benchè minimo sforzo per tentare la riconquista del pallone. Un atteggiamento che non è andato giù a molti tifosi, e immaginiamo anche alla proprietà, che non hanno perso occasione per rimarcarlo attraverso i social.

Che il rapporto tra Carlitos ed il campionato cinese non fosse idilliaco si è era ampiamente capito, ora si è aggiunto un nuovo elemento. Chissà per quanto andrà avanti ancora questo matrimonio…