Il campionato più equilibrato d’Europa, a una giornata dalla fine Il campionato più equilibrato d’Europa, a una giornata dalla fine
Sì, lo sappiamo, il campionato italiano ormai non regala più emozioni, con la Juventus che ha cannibalizzato ancora una volta la lotta scudetto, e... Il campionato più equilibrato d’Europa, a una giornata dalla fine

Sì, lo sappiamo, il campionato italiano ormai non regala più emozioni, con la Juventus che ha cannibalizzato ancora una volta la lotta scudetto, e con le uniche speranze aggrappate all’appassionante corsa per la qualificazione in Champions League.

Eppure, potremmo dirvi che, proprio in Italia, c’è un campionato totalmente folle, che a una giornata dal termine potrebbe veder succedere praticamente di tutto.

A 90′ dalla fine del campionato di Terza Categoria di Pinerolo (Girone A) ci sono infatti ben sette (SETTE) squadre che potrebbero arrivare al primo posto, in base alle combinazioni di risultati possibili.

Infatti, la classifica vede San Giorgio Piossasco, Tetti Francesi Rivalta, Polisport Castagnole e Lenci Poirino a quota 46, Real Torino 2014 a 45, San Luigi Santena e Sporting Vittoria Torino a quota 44.

La prima classificata viene promossa in seconda categoria, le squadre dal secondo al quinto posto fanno i playoff: il problema è, come detto, che a una sola partita dal termine non si capisce assolutamente nulla, e potrebbe succedere di tutto.

Fonte: tuttocampo.it

Questo il calendario dell’ultima decisiva giornata:

Fonte: tuttocampo.it

A complicare ulteriormente la situazione, il fatto che ci saranno solamente due scontri diretti tra le sette squadre coinvolte, e quindi sembra molto probabile l’arrivo a pari punti di qualche squadra. Fare ipotesi, al momento, sembra decisamente impossibile.

In ogni caso, attendiamo notizie, e vi faremo sapere, domenica sera, chi avrà conquistato la promozione nel girone di Terza Categoria più appassionante d’Italia.