CAF Awards 2018: tutti i principali riconoscimenti assegnati CAF Awards 2018: tutti i principali riconoscimenti assegnati
Oggi si è svolta la cerimonia dei CAF Awards 2018, nella quale sono stati assegnati vari riconoscimenti ai giocatori e allenatori africani che si... CAF Awards 2018: tutti i principali riconoscimenti assegnati

Oggi si è svolta la cerimonia dei CAF Awards 2018, nella quale sono stati assegnati vari riconoscimenti ai giocatori e allenatori africani che si sono distinti durante l’anno che è da poco terminato.

È stata inoltra resa nota la top XI con i migliori giocatori, alcuni dei quali li conosciamo molto bene per averli visti in azione nel nostro campionato o comunque nei principali campionati europei.

È stata premiata la Mauritania come miglior squadra, per aver centrato la prima qualificazione della storia nella Coppa d’Africa che, lo ricordiamo, quest’anno si svolgerà in Egitto e non in Camerun come previsto inizialmente.

Andiamo dunque a vedere tutti i principali premi assegnati ed i rispettivi vincitori:

Ecco la TOP XI di cui vi dicevamo poco sopra:

Benatia e Koulibaly sono gli unici due calciatori presenti che militano nel nostro campionato, mentre la maggior parte degli altri proviene dalla Premier League.

Allenatore dell’anno è stato premiato Hervé Renard.

Momo Salah, fuoriclasse del Liverpool e dell’Egitto, ha vinto il premio di giocatore africano dell’anno mentre Akimi ha vinto il premio di miglior giovane.

Questi i principali riconoscimenti assegnati, siete d’accordo con le scelte?