La ventunesima giornata di Serie A, la prima dopo le due lunghissime settimane di sosta, ci ha già regalato una bella scorpacciata di emozioni.
Il Napoli si è imposto in casa dell’Atalanta lanciando un bel segnale per la corsa scudetto, mentre sono stati tanti i gol segnati nel pomeriggio, che ha visto finalmente il nostro campionato regalare reti e divertimento.
Una delle partite su cui forse c’erano meno riflettori puntati era quella tra Hellas Verona e Crotone, terminata con la larga vittoria della squadra di Zenga che si è imposta per 3-0 al Bentegodi, inguaiando ulteriormente il Verona, che pure aveva dato buoni segnali nelle ultime apparizioni.
A rendere ancora più nera la giornata dei gialloblù, è arrivata l’ormai consueta espulsione di Bruno Zuculini, che al minuto 61 si è visto sventolare sotto il naso il cartellino rosso, per un fallo a centrocampo giudicato da espulsione diretta dal direttore di gara.
Un fallo che ha lasciato in 10 il Verona e ha complicato ulteriormente la partita.
Ecco le immagini dell’intervento del centrocampista argentino.
La terza espulsione stagionale di Bruno Zuculini. #VeronaCrotone pic.twitter.com/mOAP4IyrFz
— delinquentweet (@delinquentweet) January 21, 2018
Per Zuculini si tratta già della terza espulsione stagionale, in 16 partite giocate: due per doppia ammonizione e questa di oggi, con il rosso diretto.
Zuculini potrebbe puntare a un record del nostro campionato: il primato di espulsioni in una singola stagione, infatti, è stato fatto registrare proprio nella scorsa stagione. Gabriel Paletta, infatti, si vide sventolare sotto il naso il cartellino rosso per ben 5 volte.
A condividere il primato con Paletta, anche Luigi Apolloni, che proprio giocando nel Verona prese 5 cartellini rossi nella stagione 2000-01.
L’argentino – che è un centrocampista, a differenza dei due detentori del record, due difensori – ha ora quasi tutto il girone di ritorno per provare a battere questo record. Noi, onestamente, facciamo il tifo per lui.