Oltre alle nazionali maggiori in questi giorni giocano anche molte rappresentative under 21, impegnate in gare amichevoli. Ieri ha giocato l’Italia contro la Spagna,...

Oltre alle nazionali maggiori in questi giorni giocano anche molte rappresentative under 21, impegnate in gare amichevoli.

Ieri ha giocato l’Italia contro la Spagna, un’amichevole di lusso che ha visto gli spagnoli prevalere sugli azzurrini per 2-1, oggi tra le altre era in programma Germania-Portogallo.

La partita si è conclusa con il risultato di 1-0 in favore dei lusitani, grazie alla rete realizzata al 25′ da un giocatore che conosciamo molto bene: Bruno Fernandes.

Il centrocampista che abbiamo ammirato in Italia, prima all’Udinese e ora alla Sampdoria, ha regalato una vera e propria perla di potenza, precisione e coordinazione.

Il gol è nato da uno schema sugli sviluppi di un calcio d’angolo, che è stato battuto con un cross calibratissimo poco fuori dall’area di rigore dove era pronto Bruno Fernandes (lasciato colpevolmente libero).

La palla era di quelle spioventi a mezza altezza, invitantissima per essere calciata al volo e così è stato. L’impatto perfetto tra il collo del piede ed il pallone ha fatto sì che per il portiere tedesco non ci fosse scampo.

Qua potete ammirare la prodezza balistica del calciatore blucerchiato, un gol di pregevole fattura ripreso da più angolazioni.