Borussia Dortmund-Schalke 04 è stata una partita infuocata Borussia Dortmund-Schalke 04 è stata una partita infuocata
Il derby della Ruhr tra Borussia Dortmund e Schalke 04 è sempre una partita fuori dal normale, essendo una delle rivalità più sentite in... Borussia Dortmund-Schalke 04 è stata una partita infuocata

Il derby della Ruhr tra Borussia Dortmund e Schalke 04 è sempre una partita fuori dal normale, essendo una delle rivalità più sentite in Germania.

Oggi, al Signal Iduna Park di Dortmund, appunto, è andato in scena un altro capitolo di questa scottante rivalità, che potrebbe aver messo la parola fine alla lotta per il titolo in Bundesliga.

Lo Schalke 04, infatti, si è imposto per 4-2 in casa degli odiati rivali, e domani il Bayern Monaco avrà l’opportunità di andare a +4 sui gialloneri, con tre partite ancora da disputare, mettendo quindi un’ipoteca virtuale sul titolo.

La partita, in ogni caso, è stata veramente emozionante, oltre che parecchio tesa, visto che il Borussia Dortmund ha chiuso addirittura in nove uomini, per via di due espulsioni.

La sfida si era aperta con il gol del vantaggio del BVB, segnato da Mario Gotze, dopo un assist bellissimo di Jadon Sancho.

Lo Schalke, però, ha ribaltato la partita già alla mezzora del primo tempo, con i gol di Caligiuri (su rigore) e Salif Sanè. Nel secondo tempo il Borussia Dortmund ha visto due espulsioni, due rossi diretti, per due interventi da dietro di Reus e Wolf. In mezzo, il gol del 3-1 segnato da Caligiuri al 62′.

Il Borussia Dortmund ha accorciato le distanze con Witsel all’85’, ma non c’è stato nemmeno il tempo di provare l’assalto finale perché un minuto più tardi Embolo ha fissato il punteggio sul 4-2.

A coronare una partita di fuoco, i 6 cartellini gialli presi dai giocatori dello Schalke, che con questa vittoria hanno fatto un bello scherzetto ai rivali di sempre.