Non è stata una stagione semplice per il Bordeaux, che ha finito la Ligue 1 all’undicesimo posto (e, fidatevi, ci vuole parecchio impegno per...

Non è stata una stagione semplice per il Bordeaux, che ha finito la Ligue 1 all’undicesimo posto (e, fidatevi, ci vuole parecchio impegno per finire dietro ad altre dieci squadre nel campionato francese) lasciando delusi i suoi tifosi.

Tifosi che, qualche giorno fa, hanno ricevuto una notizia forse pure peggiore. E’ stata infatti presentata la nuova terza maglia del club, che non è stata presa esattamente bene dai tifosi del Bordeaux. E’ stata infatti presentata qualche giorno fa su Twitter e, oltre a dei colori abbastanza discutibili, presenta anche delle immagini stilizzate della città.

La maglia prodotta dalla Puma non ha incontrato esattamente il favore degli utenti dei social network, che si sono scatenati tra critiche (dei tifosi del Bordeaux) e prese in giro (di tutti quelli delle altre squadre). I tifosi del Bordeaux non hanno esitato a definirla “la più brutta di sempre“.

Qui potete ammirare la maglia presentata qualche giorno fa su Twitter

Insomma, la terza maglia, da diversi anni, sembra essere diventata terreno di conquista per sperimentazioni e arditi accostamenti cromatici (ne abbiamo avuto qualche esempio anche in casa nostra) che non sempre fanno felici i tifosi.

A volte basterebbe seguire la tradizione – o quantomeno il buon senso – per non stravolgere troppo i colori della squadra e regalare comunque una maglia decente ai suoi tifosi. Chissà se queste dure critiche serviranno di lezione per il futuro.