La Juventus ha giocato, e vinto, ieri a Cagliari ma il risultato è quasi passato in secondo piano rispetto a ciò che è successo al termine della sfida.
I fatti ormai sono noti a tutti, con Kean che dopo la rete del definitivo 0-2 ha esultato (stando fermo) sotto la curva di casa ed è stato bersagliato da fischi e insulti razzisti, che poi hanno riguardato anche il compagno di squadra Matuidi.
Uno dei primi a parlare dopo la partita è stato il difensore della Juventus, autore della prima rete, Leonardo Bonucci, il quale ha stigmatizzato l’atteggiamento del compagno di squadra che a suo dire ha esultato in modo provocatorio nei confronti dei tifosi avversari.
Per il difensore della Juventus e della Nazionale italiana la responsabilità di ciò che è successo a fine partita era da dividere al 50% tra Kean ed i tifosi di casa.
Le sue dichiarazioni però non sono piaciute a tantissimi giocatori e addetti ai lavori, che si sono schierati senza se e senza ma con Moise Kean e non gli hanno risparmiato critiche pesanti.
A distanza di 24 ore da quelle parole lo stesso Bonucci è voluto tornare sull’argomento, per chiarire meglio il suo pensiero e lo ha fatto attraverso un post su Instagram.
View this post on InstagramA post shared by Leonardo Bonucci (@bonuccileo19) on
Il difensore della Juventus sostiene di essere stato frainteso a causa di alcune parole dette in modo troppo sbrigativo a caldo, subito dopo la partita.
Vedremo se il post di chiarimento servirà a stemperare un po’ le polemiche, certo è che indipendentemente da ogni considerazione, servirà prendere provvedimenti seri nei confronti di quelle poche persone allo stadio che si sono macchiate di tali gesti di inciviltà.