Boca e River potrebbe essere posticipata o rimandata Boca e River potrebbe essere posticipata o rimandata
Pochi minuti fa vi abbiamo documentato il grosso problema che si è verificato all’arrivo del pullman che trasportava i giocatori del Boca Juniors al... Boca e River potrebbe essere posticipata o rimandata

Pochi minuti fa vi abbiamo documentato il grosso problema che si è verificato all’arrivo del pullman che trasportava i giocatori del Boca Juniors al Monumental.

I vetri del mezzo sono andati in frantumi e la polizia, per disperdere i facinorosi, è stata costretta ad utilizzare i gas lacrimogeni che però hanno creato svariati problemi anche ai giocatori sul bus.

All’arrivo dei calciatori nello stadio il clima, come prevedibile, si è fatto incandescente e sono iniziate a circolare voci incontrollate tra le più disparate.

Pare che i giocatori del Boca abbiano chiesto alla Conmebol la possibilità di sottoporsi a controlli medici per valutare se siano o meno in grado di scendere in campo, in quanto alcuni di loro avrebbero accusato episodi di vomito e mal di testa.

Secondo gli Xeneizes non ci sarebbero le condizioni minime per scendere in campo e avrebbero chiesto di posticipare di almeno un’ora la sfida se non proprio di rimandarla a data da destinarsi.

Tra le altre cose il centrocampista del Boca Perez pare debba essere portato in un centro medico perché sarebbero rimasti dei frammenti di vetro negli occhi, in seguito all’aggressione con le pietre ricevuta nel tragitto verso il Monumental.

In questi minuti si stanno riunendo tutti gli ufficiali ed il personale medico per valutare se ci siano o meno le condizioni per disputare la sfida che, lo ricordiamo, dovrebbe iniziare da programma tra pochi minuti.

Un’altra voce che sta circolando è quella che vorrebbe la finale disputata in un giorno infrasettimanale a porte chiuse, ma difficile pensare che con tutta le gente ormai radunata al Monumental possa esserci una decisione simile, anche se a questo punto nulla si può escludere.

Vedremo cosa decideranno nel prossimo incontro, tra pochi minuti, gli ufficiali di gara, nel frattempo continueremo ad aggiornarvi su ciò che di surreale sta accadendo.