Blaise Matuidi potrebbe essere un problema per Sarri Blaise Matuidi potrebbe essere un problema per Sarri
La Juventus, oggi pomeriggio, è scesa in campo per il secondo impegno della sua International Champions Cup, nella sfida giocata contro l’Inter in Cina.... Blaise Matuidi potrebbe essere un problema per Sarri

La Juventus, oggi pomeriggio, è scesa in campo per il secondo impegno della sua International Champions Cup, nella sfida giocata contro l’Inter in Cina.

I bianconeri hanno superato i rivali nerazzurri ai calci di rigore, con tre interventi decisivi del redivivo Gigi Buffon: i tempi regolamentari si erano chiusi sul punteggio di 1-1, per effetto dell’autogol di de Ligt e della punizione vincente di Cristiano Ronaldo, seppur deviata dalla barriera.

Maurizio Sarri ha così potuto raccogliere altre informazioni importanti e continuare a lavorare alla sua idea di calcio, con un impianto di gioco da resettare e ricostruire dopo l’era Allegri.

Uno dei calciatori che ha dato pochissime indicazioni positive, in queste prime due partite della Juventus, è stato Blaise Matuidi.

Il centrocampista francese è sembrato decisamente avulso dal gioco della Juventus, e a centrocampo, pur avendo cambiato compagni di reparto nelle due partite, non ha fatto grande impressione, sembrando piuttosto fuori dalle dinamiche di gioco e mostrando i suoi limiti tecnici in fase di possesso. In particolare, in più di qualche occasione ha dimostrato di essere poco a suo agio con il calcio “a due tocchi” di Sarri, che forse chiede un po’ troppo a un giocatore che ha fatto invece della corsa e dei recuperi il suo punto di forza.

E i tifosi bianconeri, sui social network, non hanno particolarmente apprezzato le prestazioni di Matuidi.

Qualcuno ha pensato al mercato, suggerendo di tirarlo fuori dal campo per non svalutarlo troppo.

Altri invece hanno sottolineato i limiti tecnici del francese.

Matuidi è considerato da molti sul mercato, tra quei giocatori di cui la Juventus vorrebbe liberarsi. Di certo, con l’arrivo di Rabiot e Ramsey, la qualità nel centrocampo bianconero si è decisamente alzata, e forse Matuidi potrebbe essere uno di quelli a cui rinunciare senza troppi rimpianti.

Related Posts

Radja Nainggolan potrebbe cambiare ruolo nelle prossime partite

2019-09-10 21:38:05
delinquentidelpallone

18

Claudio Ranieri potrebbe tornare sulla panchina di una nazionale

2019-09-10 15:14:33
delinquentidelpallone

18

Nicklas Bendtner potrebbe venire a giocare nella Serie C italiana

2019-08-09 09:21:57
delinquentidelpallone

18

Rino Gattuso potrebbe aver trovato una nuova squadra

2019-08-04 12:25:20
delinquentidelpallone

18

Radja Nainggolan potrebbe rimanere in Serie A

2019-07-25 09:52:47
delinquentidelpallone

18

Le 5 squadre in cui potrebbe andare Gareth Bale

2019-07-21 19:38:48
delinquentidelpallone

18

Goran Pandev potrebbe giocare in un nuovo ruolo l’anno prossimo

2019-07-15 07:20:54
delinquentidelpallone

18