Berahino non segna? Tony Pulis ha la soluzione pronta
Uncategorized Novembre 18, 2016 delinquentidelpallone
Il Gran Maestro della Sfangata, sua eccellenza Tony Pulis, ne ha combinata un’altra delle sue. Il West Bromwich Albion, attualmente a metà classifica in Premier League, con 13 punti messi in cascina, ma la zona retrocessione è tutt’altro che lontana, con l’Hull City a 10 punti e una stagione intera che non lascia dormire sonni tranquilli: anche quest’anno TP sarà chiamato agli straordinari per mantenere intatto il suo titolo di “Never Relegated Manager”, l’allenatore mai retrocesso.
E l’attacco del WBA -come tutti quelli delle squadre di Pulis, in effetti- sta comunque facendo fatica, con 12 gol messi a segno finora e un attaccante, Saido Berahino, ancora a secco.
Ma, state tranquilli, Tony Pulis pare aver pensato proprio a tutto. Infatti Berahino, che quest’anno ha messo piede in campo solo 4 volte, per un totale di 245 minuti, sembrava fare fatica a sbloccarsi, e allora Pulis ha pensato bene di mandarlo a parlare nientemeno che con uno psichiatra, per capire quale fosse il problema del suo attaccante.
A sentire Pulis, l’incontro con lo specialista è già servito, visto che lui ha dichiarato di vedere Berahino già molto più tonico e libero mentalmente. Staremo a vedere come andranno le cose nelle prossime giornate. C’è da dire, comunque, che per come giocano le squadre di Pulis, rimanere a secco è il minimo che un attaccante possa aspettarsi, visto il catenaccio spinto messo in scena ogni partita. Anzi, è capace che possa essere proprio la cronica mancanza di palloni giocabili ad aver spinto in terapia Berahino…