Benzema potrebbe saltare la partita con l’Inter (e quella con l’Atletico) Benzema potrebbe saltare la partita con l’Inter (e quella con l’Atletico)
Tra le tante squadre scese in campo questa sera in giro per l’Europa c’è stato anche il Real Madrid, impegnato nella partita contro la... Benzema potrebbe saltare la partita con l’Inter (e quella con l’Atletico)

Tra le tante squadre scese in campo questa sera in giro per l’Europa c’è stato anche il Real Madrid, impegnato nella partita contro la Real Sociedad, partita che la squadra di Ancelotti ha vinto 2-0 in casa della Real Sociedad, allungando ulteriormente in testa alla classifica . Più che il risultato, però, a preoccupare i Blancos è stata un’altra circostanza.

Al 17′ del primo tempo, infatti, Karim Benzema ha lasciato il campo per problemi muscolari, ed è uscito dal terreno di gioco con un’espressione decisamente poco rassicurante.

E per il Real Madrid potrebbe essere una pessima notizia, soprattutto se il suo attaccante non dovesse essersi riuscito a fermare in tempo per evitare di aggravare la situazione.

Benzema potrebbe infatti saltare la partita di martedì sera contro l’Inter, che sarà decisiva per assegnare il primo posto nel girone di Champions League, che servirà anche per evitare incroci ben più pericolosi agli ottavi di finale.

Ma se nel match di coppa la squadra di Ancelotti potrebbe anche accontentarsi del pareggio visto che ha due punti in più dell’Inter, e quindi l’assenza del francese potrebbe essere comunque meno pesante, il problema potrebbe essere anche per un’altra partita importante in calendario la prossima settimana.

Sabato 12 dicembre, infatti, il Real sarà impegnato nel derby di Madrid contro l’Atletico, con i Colchoneros che potrebbero essere all’ultima chiamata per rientrare in corsa nel discorso per il titolo, dopo la sconfitta di stasera contro il Maiorca.

Insomma, dall’entità dell’infortunio di Benzema potrebbe dipendere anche buona parte del futuro della stagione dei Blancos.