Che Benjamin Mendy, il terzino del Manchester City attualmente fuori per infortunio, fosse un idolo di proporzioni cosmiche, probabilmente già lo sapevate. Le sue...

Che Benjamin Mendy, il terzino del Manchester City attualmente fuori per infortunio, fosse un idolo di proporzioni cosmiche, probabilmente già lo sapevate.

Le sue scorribande sui social network sono cosa nota a tutti, e spesso è stato beccato a seguire partite di ogni tipo, commentandole su Twitter, anche quelle della zona retrocessione della Serie A, per fare un esempio (esultò come un pazzo al gol di Brignoli contro il Milan…).

In attesa del suo recupero, il Manchester City ha affidato a Mendy un compito ben preciso: quello di documentare i festeggiamenti per la vittoria di domenica scorsa in Carabao Cup.

E Mendy ha preso il suo compito maledettamente sul serio.

Il francese ha preso in mano una GoPro e ha documentato tutti i festeggiamenti in campo dei suoi compagni, che hanno conquistato la Coppa di Lega battendo nettamente l’Arsenal 3-0 a Wembley.

Questo il simpaticissimo video pubblicato dal Manchester City e in cui Mendy gioca un ruolo fondamentale.

Non ne avevamo bisogno, ma ora sappiamo che Mendy ha anche grandi qualità da intrattenitore e che, se dovesse fallire nel calcio, ha già la strada segnata nel mondo dell’intrattenimento, calcistico e non.

Che idolo: sentiamo la voglia di abbracciarlo fortissimo e guardarci Benevento-Verona di domenica insieme a lui.