Benjamin Mendy ha vinto un trofeo ogni 5 partite giocate Benjamin Mendy ha vinto un trofeo ogni 5 partite giocate
Sabato pomeriggio il Manchester City ha trionfato in FA Cup, demolendo il Watford con un secco 6-0, e completando così una tripletta storica. Mai... Benjamin Mendy ha vinto un trofeo ogni 5 partite giocate

Sabato pomeriggio il Manchester City ha trionfato in FA Cup, demolendo il Watford con un secco 6-0, e completando così una tripletta storica.

Mai nessuno, nella storia del calcio inglese, era infatti riuscito a vincere nella stessa stagione Premier League, Coppa di Lega ed FA Cup, bottino al quale la squadra di Guardiola ha aggiunto il Community Shield conquistato a inizio stagione (e che molti considerano un prolungamento della stagione precedente).

Alla partita non ha preso parte Benjamin Mendy, ma il francese, in virtù delle presenze nei turni precedenti (79 minuti nella semifinale contro il Brighton) ha potuto festeggiare e aggiungere un’altra coppa al suo palmarés.

Dall’inizio della scorsa stagione, il terzino francese ha potuto festeggiare ben 6 trofei, pur avendo giocato, tra club e nazionale, veramente molto poco: in totale, 28 partite.

Mendy, dall’inizio dello scorso anno, ha quindi vinto 2 Premier League, un Community Shield, una Coppa di Lega, una FA Cup e la Coppa del Mondo con la maglia della Francia.

E, nel conto, non c’è la Coppa di Lega dello scorso anno, visto che in quella edizione Mendy non giocò nemmeno un minuto. Fatti i dovuti conti, in questi due anni Mendy ha praticamente vinto un trofeo ogni 5 partite.

Davvero niente male, l’esempio del “massimo risultato, minimo sforzo”…