Bayern-Borussia: che emozioni in Coppa di Germania Bayern-Borussia: che emozioni in Coppa di Germania
Ieri è andata in scena la prima semifinale di Coppa di Germania tra il Borussia Moenchengladbach e l’Eintracht di Francoforte, terminata ai rigori con... Bayern-Borussia: che emozioni in Coppa di Germania

Ieri è andata in scena la prima semifinale di Coppa di Germania tra il Borussia Moenchengladbach e l’Eintracht di Francoforte, terminata ai rigori con la vittoria dell’Eintracht.

Stasera invece è andata in scena l’altra semifinale.

La sfida era quella più attesa, tra Bayern Monaco e Borussia Dortmund. ed è stata una partita assolutamente incredibile che ha regalato tantissime emozioni.

Andiamo a vedere, rapidamente, tutto quello che è successo nella pazza notte di semifinale.




I gialloneri si sono portati in vantaggio dopo 15 minuti con Marco Reus che ha sfruttato un retropassaggio sbagliato di Javi Martinez e ha battuto il portiere bavarese, che oggi era Sven Ulreich.

Alla mezz’ora però lo stesso Javi Martinez si è fatto subito perdonare siglando il pareggio con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

Sul risultato di 1-1 un curioso siparietto : viene fischiata una punizione in favore del Bayern e secondo Robben la distanza della barriera non è adeguata.

Ci pensa lui stesso a controllare i passi…

Il Bayern è poi passato in vantaggio a pochi minuti dal termine del primo tempo con l’ex Mats Hummels, servito dall’assist di Ribery. Il difensore del Bayern non ha esultato per rispetto nei confronti dell’ex squadra.

Al 64′ della ripresa il Bayern fallisce clamorosamente il gol che probabilmente avrebbe chiuso la partita, grazie anche all’incredibile salvataggio sulla linea di Bender, una delle azioni più incredibili del match.

Quando le cose sembravano in salita per la squadra di Tuchel ci ha pensato il solito Aubameyang, servito con un cross superbo di Dembele solo da spingere in rete.

Risultato in parità sul 2-2.

Passano solo 5 minuti e questa volta Dembele si mette in proprio, realizzando una rete superba che regala al Borussia il vantaggio.

La partita termina 3-2 in favore del Borussia che vincendo in rimonta raggiunge l’Eintracht Francoforte in finale.