Avellino-Catania ha regalato parecchie emozioni Avellino-Catania ha regalato parecchie emozioni
Il girone C della Serie C è cominciato in questo fine settimana con tutto il resto della terza serie, è piuttosto interessante, vista la... Avellino-Catania ha regalato parecchie emozioni

Il girone C della Serie C è cominciato in questo fine settimana con tutto il resto della terza serie, è piuttosto interessante, vista la presenza di tante piazze importanti e di tante squadre con ambizioni di ritornare grandi.

Tra queste c’è sicuramente il Catania, deluso dalle ultime stagioni, e che tenterà ancora una volta di tornare in Serie B per provare a rivivere i fasti delle annate in Serie A che avevano fatto ammirare il grande calcio agli appassionati rossazzurri.

E il campionato del Catania è cominciato oggi con una partita decisamente movimentata, visto che la squadra di Camplone ha esordito con una vittoria per 6-3 in casa dell’Avellino.

Il Catania si era portato addirittura sul 6-1 (doppietta di Di Piazza, Lodi, Mazzarani, Welbeck, Bucolo), mentre poi l’Avellino ha accorciato nel finale con la doppietta di Di Paolantonio, mentre Albadoro aveva segnato il momentaneo 2-1.

Ciccio Lodi, intramontabile, è andato a segno con un calcio di punizione dei suoi, una prodezza senza tempo che il numero 10 degli etnei potrebbe fare anche ad occhi chiusi, che ha beffato il portiere dell’Avellino.

E, alla fine, da segnalare anche l’esultanza di Matteo Di Piazza alla Cristiano Ronaldo per festeggiare la sua doppietta.

Sì, buttare un occhio alla Serie C non è mai sbagliato, visto che c’è sempre qualcosa di interessante da andare a scovare.