Atletico Madrid-Leicester, Vardy da record…al contrario! Atletico Madrid-Leicester, Vardy da record…al contrario!
Quella tra Atletico Madrid e Leicester City, tra le sfide dei quarti di finale di Champions League, era quella che prometteva meno spettacolo, non... Atletico Madrid-Leicester, Vardy da record…al contrario!

Quella tra Atletico Madrid e Leicester City, tra le sfide dei quarti di finale di Champions League, era quella che prometteva meno spettacolo, non era una sorpresa. 

La squadra spagnola e i campioni d’Inghilterra, infatti, sono tra le due che creano meno gioco, per loro natura, e quasi tutti si aspettavano un doppio confronto all’insegna di strategie attendiste.

La gara di andata non ha tradito queste aspettative: i Colchoneros si sono imposti per 1-0, grazie al rigore (dubbio, visto che il contatto è avvenuto fuori area) trasformato da Griezmann.

Il Leicester, però, pur senza creare gioco, è riuscito a resistere e quindi agli inglesi non servirà un’impresa disperata nella gara di ritorno.

Ma, proprio per la partita di sofferenza delle Foxes, c’è stato un dato statistico che ha fatto la storia, o quasi.

E stiamo parlando della partita del numero 9 del Leicester, Jamie Vardy. Queste le sue impietose statistiche, il cui dato che risalta maggiormente non è quello dei tiri (uno solo, ampiamente fuori dallo specchio della porta, anzi, in fallo lateral) quanto quello dei passaggi.

Jamie Vardy, infatti, ieri sera ha tentato 3 passaggi, riuscendone a completare solo uno. Un vero e proprio fantasma, insomma. Questo il riassunto delle statistiche del centravanti, davvero impietoso.

Come detto, il discorso qualificazione non è chiuso, per le Foxes. Ma di sicuro servirà una prestazione più degna da parte di Jamie Vardy…