Lo strepitoso assist di Neymar per il gol di Cavani Lo strepitoso assist di Neymar per il gol di Cavani
Oggi tra le varie squadre impegnate nei rispettivi campionati c’era anche il PSG. La partita con lo Strasburgo, pur non essendo un ostacolo insormontabile,... Lo strepitoso assist di Neymar per il gol di Cavani

Oggi tra le varie squadre impegnate nei rispettivi campionati c’era anche il PSG.

La partita con lo Strasburgo, pur non essendo un ostacolo insormontabile, per usare un eufemismo, era comunque importante per vedere come la squadra di Emery avrebbe reagito alla sconfitta in Champions League.

L’avvio non è stato dei migliori in quanto dopo pochi minuti il PSG era già sotto ma è riuscita a recuperare quasi subito la partita e ad indirizzarla senza troppi patemi dalla propria parte.

Alla fine il risultato è stato un rotondo 5-2 per i padroni di casa, in virtù delle reti realizzate da Draxler, Neymar, Di Maria e alla doppietta del Matador Cavani.




Non è però dei gol che vogliamo parlarvi bensì di una giocata di Neymar da fuoriclasse assoluto, un’azione in cui si è portato a spasso mezza squadra avversaria prima di offrire un pallone filtrante precisissimo al compagno di squadra.

Qua potete ammirare una sequenza dell’azione da un’altra angolazione

Notevole anche l’assist con cui ha mandato in porta Cavani in occasione del secondo gol dell’uruguaiano, significativo anche per le voci continue che lascerebbero intendere un rapporto non idilliaco fra i due compagni di squadra.

Se in Ligue 1 Neymar ha dimostrato, con numerose prestazioni di altissimo livello, di essere di un’altra categoria i tifosi si aspettano tali acuti anche in Champions, dove servirà il miglior Neymar per ribaltare il risultato nella gara di ritorno contro il Real Madrid.