Qualche giorno fa, Cristian Zaccardo aveva fatto notizia nel mondo del calcio, con quella che, a tutti gli effetti, poteva essere vista anche come...

Qualche giorno fa, Cristian Zaccardo aveva fatto notizia nel mondo del calcio, con quella che, a tutti gli effetti, poteva essere vista anche come una provocazione.

Il difensore, reduce da una stagione non brillante a Vicenza, aveva annunciato di aver rescisso il contratto, e di essere pronto a cercare una nuova squadra.

A sorprendere era stata la modalità scelta da Zaccardo: un annuncio su LinkedIn, il famoso social network dedicato alle proposte e alle domande di lavoro, una cosa che per il calcio non si era praticamente mai vista.

Ovviamente, l’annuncio del Campione del Mondo 2006 ha fatto il giro del mondo, visto che non si vede tutti i giorni una cosa del genere.

E, tra il serio e il faceto, sono anche arrivate delle offerte a Zaccardo, che non sappiamo quanto abbia voluto o potuto tenerle in considerazione.

Tra le tante, una delle più originali è quella arrivata dal Club Deportivo Colonia Moscardó, club spagnolo di terza divisione, che ha scelto un altro social network per inoltrare la sua proposta a Zaccardo.

Un tweet, naturalmente in italiano, in cui Zaccardo veniva invitato a raggiungere la squadra spagnola.

Certo, gli hanno anche detto che c’è parecchia concorrenza da superare, ma per un Campione del Mondo un posto si può sempre trovare…

Chissà se Zaccardo risponderà alla proposta o se, anche lontano dai riflettori dei social, gli saranno arrivate altre proposte da squadre da lui ritenute più interessanti.